Dal 28 Settembre al 2 Ottobre 2023, torna a Roma, in Palazzo Brancaccio, la Mostra dell’Antiquariato “Arte e Collezionismo a Roma”. L’Associazione Antiquari d’Italia, dopo circa vent’anni, ripropone una mostra di antiquariato di altissimo livello.
“Arte e Collezionismo a Roma” è riservata ai soli associati AAI e sarà ospitata in Palazzo Brancaccio, un palazzo principesco costruito nel 1880 dall’architetto Gaetano Koch su commissione dei principi Brancaccio, una delle più antiche famiglie del patriziato napoletano. Il palazzo è stato scelto per la sua bellezza, l’unicità delle sale e dei meravigliosi giardini, e per la sua posizione strategica, a pochi passi dalla Basilica di Santa Maria Maggiore, raggiungibile in auto o a piedi. La scelta di Roma come sede del primo di una serie di eventi indica la volontà di inserirsi nel tessuto istituzionale della città e di animare l’ambiente culturale cosmopolita e dinamico che da sempre caratterizza la Capitale.
Il programma prevede un ricco calendario di eventi:
- 27 Settembre 2023: Vetting
- 28 Settembre 2023: conferenza stampa alle ore 12 e cena di Gala alle ore 21
- 29 Settembre 2023: preview riservata a Direttori e curatori di Musei internazionali, collezionisti, trustees e istituzioni.
- 29-29 Settembre: Apertura al pubblico solo su invito
- Dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2023: apertura al pubblico dalle ore 11 alle 20.30
- Lunedì 2 ottobre la mostra chiuderà alle ore 19.00
Non perdere l’occasione di ammirare oggetti unici di antiquariato e collezionismo, provenienti da tutto il mondo!